Azienda

L’inizio

La Ditta nasce nel primo dopoguerra dai tre fratelli Zuin nel cortile della loro casa. L’attività inizia con il trasporto di materiale da costruzione trasportato con il loro primo autocarro “DOGE” a cui fa presto seguito l’acquisto di altri autocarri ed escavatori.

L’evoluzione

Con il passare degli anni la Ditta si espande e anche i figli intraprendono la stessa attività entrando nella Società.

L’attività si evolve nei lavori di scavo, demolizioni e urbanizzazioni fino ad arrivare alla prima demolizione importante: l’abbattimento dell’ex Foro Boario di Padova negli anni 1968-69. Seguono la demolizione della sede Azienda del Gas di Via Trieste e altri lavori come la Formazione parziale dell’impianto di illuminazione del Prato della Valle sempre a Padova. 

i tempi odierni

Oggi la Ditta vanta l’esperienza di tre generazioni ed una vasta gamma mezzi: escavatori cingolati, gommati, mini escavatori, scarrabili anche di piccole dimensioni della larghezza di una automobile in grado di intervenire in qualsiasi situazione e spazio e soprattutto gli innovativi escavatori a risucchio in grado di effettuare scavi controllati e ideali per aspirare qualsiasi materiale: liquido, secco, solido e polveri anche in luoghi confinati.